LA FIDELIZZAZIONE CLIENTI Come e perché è necessario fidelizzare al meglio

Un cliente coccolato è un cliente felice -> un cliente felice è un cliente che sarà contento di spendere nel tuo negozio.

Per raggiungere la completa fidelizzazione del cliente la via più facile ed immediata è attraverso l’utilizzo delle carte fedeltà. Alcuni software gestionali per negozi comprendono la gestione e la personalizzazione delle fidelity card, impostando regole per l’assegnazione dei punti e il “regalo” che può essere concesso.

Al cliente saranno quindi riservate scontistiche speciali oppure omaggi al raggiungimento di una soglia punti, di cui gli altri clienti occasionali non potranno usufruire. È così che il cliente si sentirà privilegiato e coccolato, è così che diventerete il suo negozio preferito!

Allo stesso tempo sarà possibile tenere d’occhio lo storico dei movimenti della tessera: visualizzare gli acquisti effettuati e, soprattutto, la loro frequenza direttamente da punto cassa.

Ma esistono anche altri modi per fidelizzare i tuoi clienti.

FIDELIZZAZIONE TRAMITE SMS

Una valida strategia di marketing aziendale consiste nell’inviare comunicazioni mirate tramite SMS o e-mail per occasioni speciali come compleanni o ricorrenze varie. Per fare ciò, alcuni programmi gestionali per negozi permettono l’automazione del processo, così da non doversi più preoccupare di segnare i vari eventi da ricordare di giorno in giorno.

Una strategia di comunicazione centrata che alla fine risulterà vincente.

UTILIZZARE LE APP

Un ulteriore sistema di fidelizzazione della clientela è costituito dalle app create appositamente per una comunicazione diretta con i propri clienti. Queste possono mostrare in anteprima i prodotti e i servizi offerti, oppure degli sconti speciali dedicati, o ancora permettere di contattare direttamente l’azienda.

Attenzione comunque: è necessario rendere chiaro all’utente quali dati saranno gestiti e con che finalità, in linea con la nuova normativa GDPR. Se vuoi saperne di più, consulta il nostro precedente articolo.

Riassumendo, per una completa e ottimale fidelizzazione del cliente si può:

  • Utilizzare e gestire al meglio le fidelity card
  • Avviare una strategia di comunicazione mirata e differenziata secondo il destinatario
  • Munirsi di un’app per una gestione efficace delle comunicazioni con i clienti

In questo modo il cliente si sentirà più vicino a te: sentirà di essere importante e valorizzato grazie ad un’azione mirata di marketing che lo porterà a scegliere di acquistare nel tuo negozio tra mille altri.

Tutto questo per un guadagno più facile e immediato, per dar modo alla tua attività di crescere senza troppo sforzo. Vuoi sapere in quale altri modi ti puoi semplificare la vita e il lavoro? Scopri tutte le caratteristiche di DUE Retail® nel sito di 2Bit, il software gestionale pensato appositamente per le necessità del tuo negozio.

Oppure, per una consulenza personalizzata, non esitare a richiederci direttamente maggiori informazioni.

    Nome (obbligatorio)

    Email (obbligatorio)

    Telefono(obbligatorio)

    Messaggio

    Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy

    Un pensiero su “LA FIDELIZZAZIONE CLIENTI Come e perché è necessario fidelizzare al meglio

    1. Pingback: APP PERSONALIZZATA

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna in alto